Corso Camera Raw base 31 Gennaio 2023
La post produzione esiste da quando esiste la fotografia sia come parte integrante del processo creativo (M. Giacomelli) che come compito da delegare a terzi (H. C. Bresson)
Chi scatta in Raw (il negativo digitale) sa benissimo che i file vanno sviluppati. Il raw è il negativo, il formato grezzo che ha bisogno di una serie di regolazioni necessarie a valorizzare lo scatto.
Non si tratta di fotomontaggi, artefatti o chirurgia estetica, ma piccole correzioni mirate, specifiche e personalizzate per rendere al meglio le foto. Una serie di interventi - che sono sempre esistiti anche in fase di sviluppo analogico - che possiamo fare con l'aiuto di Adobe.
Durante il corso verranno trattate e spiegate le tecniche di postproduzione che permettono di migliorare la resa delle foto, di eliminare difetti che in fase di ripresa possono essere sfuggiti al controllo del fotografo o che non potevano essere evitati.
Il corso è sviluppato in 5 lezioni online, molto pratiche, con tantissimi esercizi da fare che saranno revisionati all'inizio di ogni sessione. E’ rivolto a chi fotografa e vuole imparare a sviluppare le proprie immagini, secondo la sua creatività.
Il programma prevede l'utilizzo di Adobe Bridge per l'organizzazione delle immagini e le funzioni base di Adobe Camera Raw.
Calendario delle lezioni:
31 gennaio 2024 dalle 18:30 alle 20:00
7 febbraio 2024 dalle 18:30 alle 20:00
14 febbraio 2024 dalle 18:30 alle 20:00
21 febbraio 2024 dalle 18:30 alle 20:00
28 febbraio 2024 dalle 19:00 alle 20:00 - revisione e check finale
Tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione al termine di ogni singola lezione.
Software utilizzati:
Adobe Bridge (gratuito) e Adobe Camera Raw che è un plug-in di Adobe Photoshop. L'interfaccia ACR è disponibile in versione prova insieme a Photoshop, al termine della prova è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.
Il corso del corso è di 120,00 euro
Massimo 8 partecipanti
Requisiti: conoscenza base del computer
Per iscrizioni e informazioni inviare una mail a: info@percorsifotografici.com
Comments